Qobuz e Wiim

rena

Member
Joined
Dec 22, 2023
Messages
11
buongiorno, con questo canale non riesco a vedere la qualità audio di ogni brano, per tutti mi dà come risoluzione 16/44 devo settare qualcosa?
good morning, with this channel I can't see the audio quality of each song, for all of them it gives me 16/44 resolution, do I need to set something?
 
buongiorno, con questo canale non riesco a vedere la qualità audio di ogni brano, per tutti mi dà come risoluzione 16/44 devo settare qualcosa?
good morning, with this channel I can't see the audio quality of each song, for all of them it gives me 16/44 resolution, do I need to set something?
Qobuz within the wiim app?
Open the 3 line menu in the top left of the screen once the qobuz screen opens, and set the streaming quality from in there.
 
grazie per il tuo suggerimento, ma in quell'impostazione sono abilitati solo MP3 320 e CD mentre non sono selezionabili fino a 96 e fino a 192. Utilizzando il Bluesound Node 3 invece ho tutte le voci selezionabili.
 
I don't actually use qobuz, but hopefully someone who does can help with why you can't get all the options.
Try logging out of qobuz in the wiim app then in again?
 
grazie per il tuo suggerimento, avevo già provato a disconnettermi e poi ad accedere di nuovo ma non è servito a niente
 
GioF grazie del tuo intervento, purtroppo non so come fare, se puoi darmi una traccia mi fai un grosso favore, grazie comunque 🤗
 
👍 Ok Sorry 🤗 GioF thanks for your intervention, unfortunately I don't know how to do it, if you can give me a trace you would do me a big favor, thanks anyway
 
Non capisco perché ma con l'app qobuz non si connette tramite Chromecast con il mio Wiim Pro plus. Il collegamento funziona con tutte le altre app musicali
 
Non capisco perché ma con l'app qobuz non si connette tramite Chromecast con il mio Wiim Pro plus. Il collegamento funziona con tutte le altre app musicali
Have you enabled ChromeCast in the WiiM Home app for your Pro Plus? Does your Pro Plus appear as a device in the Google Home app? That should be sufficient for the Qobuz app to see it as a ChromeCast target
 
ovviamente è abilitato Chromecast, infatti con le app Amazon music e radio FM funziona perfettamente. Nell'app qobuz vedo e seleziono Wiim Pro plus ma quando attivo la connessione rimane vuoto per un paio di minuti senza connettersi
 
Before doing other complex verification, please check the maximum output sampling rate. From the app, click on the gear icon, then pick "Audio Settings" and then "Spdif Output Resolution" assuming your are using optical. Then set Sample rate to 192 kHz and Bit Depth to 24 bit. Then try again playback with Qobuz

Italian:
Prima di altre complesse verifiche, controlla di avere impostato il sampling rate massimo. Dalla applicazione, clicka sull'ingranaggio, poi "Audio Settings" (forse "Impostazioni Audio") e poi "Spdif output resolution" (sarà simile in italiano). Imposta il sample rate o frequenza di campionamento massimo a 192kHz e la profondità in bit da 24 bit. Poi prova di nuovo con Qobuz

Let me know!

Edit: typos
 
Last edited:
Also in Qobuz inside WiiM app, click on burger icon (top right), then settings (gear), make sure "Streaming" says HiRes

Italian:
Inoltre nella sezione Qobuz della app Wiim, fai click sull'icon burger (3 linee orizzontali), poi Settings (o Impostazioni), occorre verificare che lo Streaming sia impostato su HiRes o simile

Cheers
 
Prima di eseguire altre verifiche complesse, verificare la frequenza massima di campionamento in uscita. Dall'app, fai clic sull'icona a forma di ingranaggio, quindi seleziona "Impostazioni audio" e quindi "Risoluzione di uscita Spdif" supponendo che tu stia utilizzando l'ottica. Quindi imposta la frequenza di campionamento su 192 kHz e la profondità di bit su 24 bit. Quindi riprova a riprodurre con Qobuz

Italiano:
Prima di altre complesse verifiche, controlla di avere impostato il tasso di campionamento massimo. Dalla applicazione, cliccare sull'ingranaggio, poi "Impostazioni Audio" (forse "Impostazioni Audio") e poi "Spdif output revolution" (sarà simile in italiano). Imposta la frequenza di campionamento o la frequenza di campionamento massima a 192kHz e la profondità in bit da 24 bit. Poi prova di nuovo con Qobuz

Fammi sapere!

Modifica: errori di battitura
Grazie ma confermo che le impostazioni sono 24/192 🤗
 
il problema sta proprio nel fatto che l'impostazione del rate è abilitata solo per MP3 e CD mentre i parametri 96 e 192 non sono selezionabili. Con lo stesso account sul Bluesound Node 3 posso invece selezionare tutti e quattro i parametri.
 
Hello @rena, did you solve the issue? I have been off a while.
If it's not solved, would you post/link a video or images to show your issue?

ITA
Puoi postare foto/video del problema se non hai risolto?
 
Back
Top